Sostienici!

Un bando per la fornitura di libri di testo, sussidi didattici e digitali e tecnologie per l’inclusione

09 Ottobre, 2023 - Tematiche: scuola

La Regione Basilicata ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione di contributi per la “Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici e digitali, tecnologie per l’inclusione” per l’anno scolastico 2023/2024. Il contributo è destinato a studenti con DSA o disabilità.

Il contributo

Il contributo, che per l’anno scolastico 2023/2024 sono pari ad € 3.035.743,65, intende fornire libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook in favore degli alunni della scuola secondaria superiore di I e II grado in possesso dei requisiti richiesti (uno dei requisiti principali richiesto è quello di avere un ISEE non superiore ai 20.000,00 euro).

Inoltre sarà possibile, in relazione all’apprendimento scolastico, l’acquisto di sussidi per la didattica differenziale e di strumenti tecnologicamente avanzati finalizzati ad estendere le abilità dello studente disabile o con DSA.

Tutte le indicazioni sui prodotti acquistabili per gli studenti con DSA, i requisiti d'ammissione e la procedura per avanzare la richiesta sono consultabili sul bando regionale. Clicca qui per scaricarlo.

Ogni Comune della Regione pubblica il proprio bando, si invitano quindi gli utenti a consultare i canali ufficiali del proprio Comune per avere ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al bando.

Info e scadenze

Per il Comune di Matera:  è possibile avanzare la richiesta del contributo cliccando qui. Il bando si chiude domenica 15 ottobre 2023. 

Comune di Potenza: per informazioni o chiarimenti si può contattare la dott.ssa Adriana Pavese dell’Ufficio Istruzione del Comune di Potenza, ai seguenti numeri: 0971/415741 – 0971/415119, dalle ore 11:30 alle 13:30 o via e-mail all’indirizzo: istruzione@comune.potenza.it. Il bando si chiude mercoledì 18 ottobre. Clicca qui per scaricare il bando del Comune di Potenza.

Condividi: